Sei qui: Home » Curiosità » I display Apple sono fabbricati quasi tutti da Samsung

I display Apple sono fabbricati quasi tutti da Samsung

apple_vs_samsung

Nonostante la concorrenza tra la Apple ed altre aziende di tutto il mondo, in alcuni casi tra Casa Cupertino ed i suoi rivali si instaurano proficue collaborazioni.

Una delle più sorprendenti è quella tra Apple e Samsung: gli appassionati di iPad, infatti, potrebbero essere sorpresi nel sapere che più della metà dei display dei tablet Apple sono prodotti proprio dalla Samsung.

Nello specifico, la Samsung ha realizzato il 62% dei display degli iPad: il dato è stato riportato da DisplaySearch, in un rapporto che analizza quelli che sono stati i principali fornitori di componenti per device Apple.

Nello stesso rapporto si può leggere che l’azienda coreana-statunitense Samsung è stata il principale fornitore di display per tablet Apple; questo dato fa riferimento al primo trimestre di quest’anno.

Oltre 5 milioni di display da 9.7 pollici per iPad, infatti, sono stati realizzati dalla Samsung tra gennaio e marzo del 2014; un dato significativo soprattutto se si considerano tutti gli attriti che si sono verificati tra le due aziende nelle ultime settimane.

A seguire la Samsung nella classifica dei fornitori di display per iPad è l’azienda LG che ha fornito a Casa Cupertino il 38% dei display che sono stati utilizzati per tablet Apple.

In conclusione, nonostante rivalità e problematiche, le aziende concorrenti  come Apple e Samsung hanno anche occasione di collaborare.

Fonte: www.ipadmini.it


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top