Sei qui: Home » Rumors » Apple stà per lanciare una stampante 3D

Apple stà per lanciare una stampante 3D

Apple_novità_iWatch_iPhone_Mini_low_cost

Tenendo conto che iPhone ed iPad rappresentano i prodotti di punta della Apple e che il mercato degli smartphone e dei tablet è vicino alla saturazione, non ci sono dubbi sul fatto che a Cupertino dovranno inventarsi qualcosa di diverso e di altamente innovativo per poter continuare quel percorso di crescita che prosegue da diversi anni.

Tra le previsioni che più hanno colpito la mia attenzione vi è quella di Trip Chowdhry, analista di Globar Equities Research, il quale sostiene che Apple sia seriamente intenzionata a lanciare sul mercato una stampante 3D per consentire agli utenti di materializzare fisicamente tutti quegli oggetti che vengono disegnati al pc.

La volontà di puntare su una stampante 3D spiegherebbe l’acquisizione di PrimeSense avvenuta verso la fine del mese di novembre per la cifra di 345 milioni di dollari.

La startup israeliana aveva già cooperato con Microsoft per la realizzazione del sensore 3D della console per videogiochi Xbox 360.

stampante-3D-Apple-350x280

Il business delle stampanti 3D dovrebbe essere particolarmente redditizio, visto che Apple non è l’unica azienda che sta spingendo sull’acceleratore.

Anche Google si sta muovendo in quest’ottica. Nuovo scontro in vista tra i due colossi dell’informatica? Staremo a vedere!

Sempre a proposito di previsioni sui prodotti Apple, oltre alla futura stampante 3D, Trip Chowdhry è dell’idea che iWatch vada presentato entro e non oltre i prossimi due mesi.

In ballo c’è il futuro della società di Cupertino che a detta dell’analista di Globar Equities Research non ha saputo innovarsi dopo la scomparsa di Steve Jobs.

Fonte: www.focustech.it


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top