Sei qui: Home » Applicazioni » Tapatalk l’applicazione per controllare i forum dal vostro iPad

Tapatalk l’applicazione per controllare i forum dal vostro iPad

tapatalk

Mentre al giorno d’oggi i social network sembrano essere diventati la pietra miliare della comunicazione tra utenti su internet, non sono comunque l’unica forma di comunicazione.

Un metodo di confronto molto interessante, che serve principalmente ad incontrare utenti con i nostri stessi interessi riguardo ad uno specifico argomento, ma che in certi casi fanno nascere amicizie anche fuori dalla community.

Il problema è che molti di questi forum, comodamente utilizzabili da computer, spesso e volentieri non sono utilizzabili da iPad, o quantomeno lo sono poco; proprio ieri ho perso circa un ora (davvero!) per scrivere un post su un forum tramite Safari perché continuava a impedirmi di scrivere a causa della funzione di salvataggio automatico presente su quel forum.

Per questo motivo mi sono messo alla ricerca di un’app che permettesse di utilizzare questa tipologia di siti al meglio; la risposta è abbastanza scontata, perché basta entrare su un forum un po’ frequentato per vedere la pubblicità di Tapatalk in alto, all’inizio della pagina.

La prima cosa che notiamo è che gli sviluppatori hanno fatto un po’ di confusione tra italiano e inglese, ovvero: l’app è in italiano, tranne alcune scritte che non sono state tradotte.
Ma questo non è un gran problema, ci si arriva.
I problemi arrivano, invece, quando vogliamo cercare un forum relativo alle nostre passioni: sull’app ci sono infatti delle categorie ma rimandano comunque a community inglesi, e nonostante contengano anche forum italiani questi sono molto, molto penalizzati.

Fonte: www.ipaddisti.it


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top