Sei qui: Home » Aggiornamento OS » Rilasciato aggiornamento a iOS 7.1 per iPad, iPhone e iPod Touch

Rilasciato aggiornamento a iOS 7.1 per iPad, iPhone e iPod Touch

ios71_aggiornamento_thumb400x275

Apple lo scorso 10 marzo 2014 ha ufficialmente provveduto alla distribuzione del firmware iOS 7.1, si tratta di un aggiornamento che prevede diverse novità tra cui la compatibilità con i melafonini dotati del precedente sistema operativo iOS 7.

Grazie all’aggiornamento il melafonino potrà beneficiare di una migliore fluidità, inoltre delle evidenti migliorie caratterizzeranno anche l’apertura delle applicazioni in dotazione sugli iPhone.
Tra le principali novità introdotte da iOS 7.1 bisogna menzionare la funzione CarPlay per poter gestire alcune applicazioni dal display touch-screen dell’auto, al momento sono supportate solo le applicazioni  relative alle voci, Telefono, Musica, Mappe. In più l’assistente vocale Siri  sarà caratterizzato da nuove voci maschili e femminili in lingua inglese, cinese mandarino e giapponese.

Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 anche le funzioni alla base del calendario presenteranno dei cambiamenti, dal momento che è stata introdotta la visualizzazione degli eventi nella vista mese a cui si aggiunge la segnalazione dei giorni festivi.

Per quanto riguarda la voce Accessibilità, presente nel menu delle impostazioni generali, è possibile applicare il font grassetto alla tastiera ed alla calcolatrice, mentre la funzione Riduci animazione interesserà anche anche all’app Meteo, Messaggi, Multitasking.
Grazie all’aggiornamento del sistema operativo, l’iPhone 5S avrà una nuova funzionalità proposta nell’utilizzo della fotocamera, si tratta della configurazione che permette di abilitare automaticamente l’HDR, in più è statomigliorato il riconoscimento delle impronte digitali con il sensore Touch ID.

Per installare l’aggiornamento del firmware iOS 7.1 si deve accedere alle impostazioni del proprio iPhone e procedere con la fase di scarico del firmware di iOS 7.1.
L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4 e melafonini successivi, ma anche per iPad 2 e successivi, iPod Touch di quinta generazione, ma anche per Mac, in questo caso per scaricare il software bisogna accedere iTunes, soprattutto se si ha poco spazio sul proprio dispositivo.

Fonte: www.tuttotech.com


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top