Sei qui: Home » Applicazioni » Momondo Places l’App che abbina destinazioni di viaggio e inclinazioni personali

Momondo Places l’App che abbina destinazioni di viaggio e inclinazioni personali

dddddddddd

Il portale di viaggi Momondo.it lancia una nuova applicazione per iPad: Momondo places, una guida gratuita di 7 città, con mappe consultabili off-line. Questa app include attualmente 7 tra le destinazioni piú visitate al mondo, ma altre saranno aggiunte a breve.

Si tratta di un’ app creata per ispirare i viaggiatori, consentendo un’approfondita conoscenza dei migliori luoghi di interesse e di “hidden gems” come mercatini, boutique, ristoranti, café, bar e hotel, in ben sette cittá: Barcellona, Berlino, Copenhagen, Londra, New York, Parigi e Roma.

Ciascuna guida fornisce, per ogni città, oltre 200 consigli, suddivisi in sei categorie abbinate ad altrettanti “stili di viaggio”: Romantico, Social, per Famiglie, Local, Culturale e Sofisticato.

I viaggiatori, selezionando una categoria sulla colorata ruota dell’app, otterranno una guida su misura, perfetta per il proprio stato d’animo o stile di viaggio.

La guida può essere impostata, in aggiunta alle proprie inclinazioni, anche per quartieri e categorie.

 Inolte l’app ha l’aspetto di un libro, donando così ai viaggiatori la sensazione di sfogliare le pagine di un vero e proprio libro in cerca di ispirazione. Utilizzando la funzionalitá “Preferiti” si possono selezionare manualmente le proprie scelte, ottenendo così una guida altamente personalizzata.

 screen480x480

Momondo Places è progettata per essere uno strumento che ispiri divertendo, aggiungendo un pizzico di avventura sia durante la pianificazione, che durante il viaggio stesso.

Sfogliare il libro virtuale e l’ordinamento dei contenuti, suddivisi per colore, è un modo nuovo e divertente per scoprire i propri luoghi preferiti” afferma Julie Pedersen, portavoce di Momondo. E aggiunge: “L’applicazione è gratuita e rientra nel nostro continuo impegno ad offrire spunti che aiutino gli utenti nelle loro scelte di viaggio, ma non si limita ad essere solo fonte di ispirazione, è anche uno strumento di viaggio molto utile. In pochi rapidi passaggi è possibile personalizzare la guida ed usare durante il viaggio le mappe off-line, per una facile navigazione, senza doversi mai preoccupare delle tariffe di roaming

 Una volta che la guida è stata scaricata, tutti i contenuti sono disponibili off-line, rendendo possibile l’utilizzo delle mappe e del GPS durante il viaggio, senza bisogno di connessioni 3G o Wi-Fi. Ogni suggerimento è appuntato sulla mappa, la quale fornisce agli utenti una panoramica istantanea dei luoghi di interesse presenti nei dintorni.

 Momondo Places è disponibile per iPad.

 L’applicazione è costantemente sviluppata da Momondo e presto verranno aggiunte nuove città del calibro di Lisbona, Amsterdam e Mosca; stiamo progettando anche la versione mobile.

 Punti chiave di Momondo places:

    • Seleziona per stato d’animo: imposta la ruota dei colori su: Romantico, Social, Famiglia, Local, Culturale o Sofisticato e lascia che l’applicazione ispiri il tuo viaggio in base alle tue inclinazioni.

    • Salva le tue preferenze: raggruppa i lupghi che ti interessano nella tua lista dei Preferiti, creando così una guida di viaggio personalizzata.

    • Utilizzabile off-line: tutto il contenuto è gratuito, le guide sono disponibili off-line e le mappe funzionano con l’ausilio del GPS interno.

    • Scopri gemme nascoste selezionate dagli esperti di viaggio del team di momondo.

 Su Momondo:

Il motore di ricerca viaggi: www.momondo.it trova e confronta migliaia di prezzi di voli, hotel e viaggi. Momondo è stato lanciato nel 2006 ed è stato consigliato da media internazionali come: New York Times , CNN , NBC , CBS , The Daily Telegraph e The London Sunday Times, così come dal leggendario guru dei viaggi Arthur Frommer. Momondo si è aggiudicato molti premi, tra i quali un test di confronto voli effettuato nel 2012 da Stiftung Warentest, società tedesca di recensione di prodotti e servizi. Le applicazioni mobile di Momondo sono disponibili gratuitamente per iPhone, Android e Blackberry .

 


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top