Sei qui: Home » Trucchi e consigli » Riceviamo sms su iPad

Riceviamo sms su iPad

ricevere-sms-su-ipad

Hai comprato un bell’iPad con il modulo Cellular ma solo dopo qualche giorno ti sei accorto che non riesci a ricevere SMS su iPad? Purtroppo con questo modello è possibile ricevere solamente le comunicazioni del tuo operatore telefonico tramite le classiche notifiche push. Ma, tramite le alternative che sto per proporti, potrai riuscire a messaggiare via internet senza alcun problema usando apposite applicazioni gratuite.

Il metodo più semplice per inviare e ricevere SMS su iPad è senza dubbio quello di


utilizzare iMessage, il servizio di casa Apple per scambiare messaggi tra due dispositivi come iPhone, iPad ed iPod Touch. Per attivare iMessage sul tuo iPad apri  “Impostazioni”, seleziona la scheda “Messaggi, sposta la levetta su “ON” per l’attivazione e scegli la voce usa il tuo ID Apple per Messaggi.

In alternativa puoi utilizzare delle app come Whatsapp ma che, al contrario di quest’ultimo, sono compatibili anche con iPad. Sto parlando di “Viber“, “Fring” e “Skype: probabilmente ne hai già sentito parlare, ma andiamo a conoscerle nel dettaglio!

 Viber – Il punto di contatto per il mondo intero. Gratuito. Più di 200 milioni di utenti Viber inviano messaggi di testo, effettuano chiamate e inviano foto e videomessaggi in tutto il mondo tramite Wi-Fi o connessione 3G – il tutto gratuitamente. Viber Out può essere utilizzato per effettuare chiamate a telefoni fissi e cellulari non-Viber a tariffe ridotte. Viber è disponibile per vari smartphone e piattaforme.

Fring – E’ uno dei migliori programmi per comunicare usando i classici messaggi di testo, facendo delle chiamate gratuite tramite la connessione ad internet (sia in WiFi sia in 3G) oppure di avviare delle videochiamate con la tua fotocamera interna. Potrai iniziare delle conversazioni di gruppo con i tuoi amici, mandare delle foto, inviare dei video e dei file vocali e tanto altro. Come detto, è completamente gratuita e veramente facile da usare.

Skype – Con Skype, puoi inviare le foto ad amici e familiari direttamente dal tuo iPhone. Non c’è un limite per le dimensioni delle foto che puoi inviare, quindi non devi preoccuparti di superare le dimensioni consentite per i messaggio e-mail o di pagare le costose tariffe per gli MMS.

Ora che sai quali applicazioni scaricare sul tuo iPad per ricevere ed inviare gli SMS, non ti resta che recarti su App Store ed effettuare il download. Tutte e tre sono gratuite!


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top