Sei qui: Home » Trucchi e consigli » Batteria iPad, ecco come ricaricarla più velocemente

Batteria iPad, ecco come ricaricarla più velocemente

battia-iPad

Chiunque possieda un iPhone sa che uno dei suoi pochi punti deboli è la durata della batteria (anche se tranquillamente si può dire che è un difetto di tutti gli smartphones in commercio).
Per questo esistono tutta una serie di accessori, batterie esterne che consentono di ricaricare il nostro device anche in


movimento.

Quello che molti non sanno è che esiste anche un metodo che ci consente di velocizzare i tempi di ricarica della batteria dell’iPad, soprattutto di quelli 3G, senza l’utilizzo di applicazioni o accessori aggiuntivi.

Abbiamo condotto i nostri test su un iPhone 5G (date le caratteristiche tecniche la procedura vale anche per gli iPad 3G); con il 10% di carica lo abbiamo collegato al suo caricabatteria e con tutte le funzioni attive come 3G, GPS, Notifiche push, E-mail, il dispositivo ha impiegato 1 ora e 30 minuti per arrivare al 100% di carica.

La stessa procedura l’abbiamo ripetuta attivando la modalità Aereo: per arrivare al 100% di carica l’iPad ha richiesto solo 1 ora, abbiamo guadagnato ben 30 minuti.

Ovviamente durante quest’ora sarete fuori dal mondo, ma è un’ottima soluzione se avete poco tempo e vi serve il vostro device con il massimo della carica nel minor tempo possibile.


Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top