Sei qui: Home » iOS 7 » Activation Lock, nuova funzione di iOS 7

Activation Lock, nuova funzione di iOS 7

Trova-il-mio-iPhone-614x362

La funzionalità “Trova il mio iPad” è una delle più sensazionali innovazioni che la Apple abbia mai introdotto, funzionalità che permette al proprietario di un determinato device di ritrovarlo in caso di furto o smarrimanto.
La versione precedente di questa funzionalità non era del tutto perfetta in quanto un’eventuale malintenzionato avrebbe potuto tranquillamente aggirare il tutto effettuando semplicemente una


pulizia ed un ripristino del device cancellando tutti i dati relativi al nostro account.
Con iOS 7 la Apple ha migliorato tale funzionalità rendendola impenetrabile inserendo un semplice sistema di verifica dei vostri dati associati all’account iCloud.
Se avrete inserito in maniera corretta tutti i dati, la pulizia ed il ripristino saranno possibili soltanto se si è al corrente di tutti i dati relativi al vostro account.
Come mostrato in figura anche la semplice disattivazione del toggle richiederà l’inserimento della password, la Apple ha anche pubblicato una piccola guida in merito:

In iOS, Trova il mio iPhone include una nuova funzione, denominata Activation Lock, che si attiva automaticamente all’impostazione di Trova il mio iPhone. In caso di furto o smarrimento del tuo iPhone, iPad o iPod touch, Activation Lock ne rende più difficile l’uso o la vendita da parte di terzi.

Activation Lock richiede di inserire un ID Apple e una password prima di poter:

  • Disattivare Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo
  • Uscire da iCloud sul tuo dispositivo
  • Inizializzare e riattivare il tuo dispositivo

Important: Assicurati di annotare l’ID Apple e la password e di impostare una password univoca e sicura, non facile da intuire.


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top