Sei qui: Home » News » Come usare SemiRestore per ripristinare iPhone senza dover aggiornare

Come usare SemiRestore per ripristinare iPhone senza dover aggiornare

iSpazio-semirestore-5-530x293

Se avete l’esigenza di ripristinare un device Apple potete contare sull’aiuto che vi offre iTunes senza il bisogno di spremersi troppo le meningi con complicate manovre, tutta la procedura è del tutto automatica.
Ma se avete l’esigenza di ripristinare un device provvisto di Jailbreak?
Come potete fare senza che iTunes vi aggiorni anche il dispositivo


facendovi perdere il vostro amato Jailbreak?
Niente paura, ora con l’ausilio di un programmino semplice semplice chiamato “SemiRestore” potrete ripristinare il vostro device senza il pericolo di perdere tutto.
Con questo programma avrete la possibilità di riportare il vostro dispositivo alle impostazioni di fabbrica senza però cancellare un’eventuale Jailbreak.
Alla fine della procedura dovremo riconfigurare il device come se l’avessimo appena comprato, ci teniamo a precisare che non saranno più presenti dati all’interno del device compresi i vari tweak che avrete installato tramite Cydia ma con una sola piccola ma sostanziale differenza, sarà già presente Cydia.

Procedura guidata

Procedere con il download dell’applicazionetramite i due link quì sotto:

127621

Avviamo SemiRestore e colleghiamo il nostro device al computer assicurandoci di aver chiuso iTunes.

BKWtCHjCIAAQ6mU.png-large

Appena il dispositivo verrà riconosciuto basterà cliccare sul pulsante “SemiRestore“, in quel momento partirà la procedura automatica.
Dopo circa una decina di minuti apparirà la scritta “SemiRestore Complete!“, a questo punto il device si riavvierà ed alla fine di questo troveremo sul dispositivo la schermata iniziale di configurazione.

iSpazio-semirestore-1

Ci teniamo a precisare che non si tratta di un ripristino completo al 100% quindi potrebbero restare dei file che erano presenti in precedenza.

 


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top