Sei qui: Home » Guide » Trova il mio iPhone, come impedire la disattivazione.

Trova il mio iPhone, come impedire la disattivazione.

Schermata-2013-05-03-alle-12.43.04-570x288

in questo articolo andremo a spiegare come fare per impedire che un ladro o qualsiasi altra persona non sia in grado di disattivare la funzione “Trova il mio iPhone“.
Ricapitoliamo dicendo che la funzione “Trova il mio iPhone” è un


servizio gratuito che la Apple mette a disposizione di tutti i suoi utenti che sfruttando appunto l’applicazione gratuita installata su un’altro device o recandosi sul sito “iCloud.com” da la possibilità di conoscere la posizione del proprio device dopo uno smarrimento o un furto.
Un ladro scaltro potrebbe tranquillamente spegnere il device per evitare appunto la localizzazione ma una volta riacceso se non effettua un ripristino il device sarà sempre localizzabile.
Comunque per evitare che il malintenzionato disattivi questa funzione eliminando l’account iCloud impedendone la localizzazione è sufficiente andare in Impostazioni –> Generali > Restrizioni, cliccare su “Abilita restrizioni” e andare poi sotto la voce Localizzazione all’interno della voce Privacy.
Ora dovrete cliccare sulla voce “Non consentire le modifiche“, in questo modo nessuno potrà disattivare la localizzazione del dispositivo a meno che non sia al corrente della password scelta dall’utente.
Fatto questo torniamo alla voce “Restrizioni” e clicchiamo su “Account” e riselezioniamo un’altra volta “Non consentire le modifiche”.
Queste semplici azioni impediranno a chiunque di eliminare o modificare l’account memorizzato sul vostro device.


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top