Sei qui: Home » Guide » Guida su come collegare l’iPad alla vostra TV

Guida su come collegare l’iPad alla vostra TV

airplay_screen

Con questo articolo vogliamo illustrarvi i vari metodi che avete a disposizione per poter collegare il vostro iPad alla TV di casa.
Per ora il metodo migliore per poter visualizzare foto e video sulla vostra TV è quello di riprodurli direttamente dal


vostro device.
Comunque ci sono varie alternative che dipendono da vari fattori.

Con AirPlay tramite Apple TV

Questa risulta essere la soluzione migliore, la più funzionale ed immediata anche se l’accessorio non è dei più economici sul mercato visto che il prezzo di vendita è di 109 euro.
Comunque la Apple TV ha anche altre funzionalità come lo streaming di foto e video, la visualizzazione di canali specifici e tanto altro.
Non servono cavi, basta collegare la Apple TV alla vostra rete wireless, fatto questo tramite AirPlay avrete accesso a tutte le sue funzionalità.

Schermata-2013-07-17-alle-02.32.00
Sono già molte le applicazioni compatibili con AirPlay con il quale avrete la possibilità di visualizzare film, video di Youtube, trasmissioni televisive semplicemente cliccando su un tasto di iOS.
Per i device di ultima generazione vi è anche la funzionalita chiamata “Mirroring” dove potrete visualizzare totalmente tutto quello che farete sul vostro device.

Adattatore A/V

In qualsiasi negozio autorizzato o sull’Apple Store è possibile acquistare vari tipi di adattatore AV compatibile con il vostro device ed in questo caso il prezzo è più accessibile visto che il prezzo di ogni singolo adattatore è di 49 euro.
Una volta acquistato il connettore basterà collegare il vostro device da un lato e dall’altro un cavo HDMI che collegherete di seguito al vostro televisore.

Schermata-2013-07-17-alle-02.30.33

 

Cavo composito per vecchie TV

Questo cavo può essere utilizzato per tutte le TV di vecchia generazione, anche in questo caso il prezzo è abbastanza contenuto, 40 euro.

Schermata-2013-07-17-alle-02.30.43
Con questo adattatore non avrete la possibilità di usufruire della funzione “Mirroring” e potrà essere collegato soltanto a tutti quei device muniti di connettore a trenta pin.

 


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top