Sei qui: Home » Guide » Come poter cancellare un ID iCloud dal vostro device

Come poter cancellare un ID iCloud dal vostro device

screen-shot-2013-07-12-at-11-50-50-am

Se utilizzate lo stesso id iCloud in diversi device ci sono svariati motivi per il quale si possa rendere necessario cancellare l’id dal dispositivo.
Logicamente tutte le manovre che potete effettuare da un qualsiasi device collegato con lo stesso id verrà trasmesso a tutti gli altri device mescolandoli.
Siete frustrati da contatti che spariscono in quanto un’altro membro della vostra famiglia li ha cancellati perchè non gli servono e voi dovete riaggiungerli?
Per non parlare della funzione iMessage e delle chiamate in Face Time, è ovvio che i messaggi arriveranno a tutti i device associati nonchè le chiamate.
Un’altra situazione potrebbe essere quella che l’indirizzo mail associato non è più attivo o nel peggiore delle ipotesi vi è stato hackerato, in questi ultimi due casi potremo variare l’indirizzo mail associato ma di questo parleremo in un’altro articolo.
Ora passiamo alla spiegazione:

  • Andate in “impostazioni“.
  • Scorrete verso il basso e selezionate “iCloud“.
  • Ora cliccate sul pulsante rosso “elimina account
  • Se vi trovate su un Mac andate in “preferenze di sistema” e selezionate “esci

IMG_0596Quando andrete a premere su “elimina account” su un device o cliccate su “esci” su un Mac vi apparirà un messaggio di avviso.

IMG_0598

E ‘importante notare che Photo Stream è differente dalle foto nella libreria o Rullino fotografico. Photo Stream è una funzione che utilizza iCloud per spingere tutte le foto scattate da tutti i tuoi dispositivi, dove rimarranno per 30 giorni.
Prima di continuare,  dovrete capire se lo Streaming Foto è acceso. Se sotto le impostazioni di iCloud si dice Photo Stream è spento, è possibile ignorare una parte di tale segnalazione.
Tuttavia, se sotto le impostazioni di iCloud visualizzate che Photo Stream è attivo, cliccate su di esso per vedere che tipo di Photo Stream è attivato. All’interno vi possono essere sia le foto personali che quelle condivise da altri device oppure tutte e due. In ogni caso dovrete verificare se le foto all’interno di Photo Stream sono realmente salvate nel Rullino fotografico, è’sempre meglio essere sicuri.
Nell’eventualità che delle foto contenute in Photo Stream non siano presenti nel vostro rullino fotografico potrete memorizzarle in pacchetti di 5 in 5.
Anche i documenti memorizzati su iCloud saranno rimossi, anche in questo caso vi consigliamo di andare a controllare che tipo di documenti sono stati memorizzati per capire se potete farne a meno oppure no.
Ritornate in impostazioni, selezionate “iCloud” e poi “Documenti e dati“, se utilizzate iWorks avrete la possibilità di inviarveli alla mail o di salvarli sul vostro pc.
Anche svariati dati di gioco possono essere conservati in iCloud, tipo storia di gioco, livelli, statistiche, etc…
All’interno troverete anche i dati relativi ai vostri contatti, calendari, promemoria e dati di Safari.
Se nessuna delle informazioni ti appartiene potrete selezionare la voce “elimina dal mio device“, in questo caso tutti i dati verranno cancellati soltanto dal device ma resteranno in iCloud.
Se invece vi trovate nella situazione che tutti i dati contenuti in iCloud risultano essere mischiati, in questo caso vi basterà scegliere di mantenere sul vostro device tali dati così quando ricreerete l’account questi saranno nuovamente rispediti al nuovo account iCloud.
Purtroppo se decidete di eliminarli il lavoro sarà lungo e noioso in quanto dovrete cancellarli uno ad uno.
Una volta che avrete cancellato il vostro account rientrando in iCloud sarete in grado di ricrearne un’altro cliccando su “Prendi un ID Apple gratuito“.
Dopo aver creato l’account iCloud, si è in grado di utilizzare tale account con iMessage e FaceTime.
In “Impostazioni“, toccare “Messaggi“, quindi fare clic su “Invia e ricevi“.
Se si vede ancora il vecchio ID Apple, basta premere il pulsante “Esci“. Da qui, basta digitare il nuovo ID Apple e loggarsi, ripetete questo processo nelle impostazioni di FaceTime e il gioco è fatto!


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top