Sei qui: Home » News » Come bloccare gli acquisti in-app

Come bloccare gli acquisti in-app

restrizioni-in-app-570x507
La moda delle applicazioni freemium ovvero tutte quelle app gratuite che offrono la possibilità di acquistare funzionalità supplementari tipo quadri, potenziamenti stà dilagando nell’Apple store.
Vista l’ultima notizia in cui un bambino inglese ha acquistato più di 2000 euro in app all’insaputa dei


genitori (poi restituiti da Apple) vi spieghiamo un trucco che oltretutto è integrato in iOS per evitare queste spiacevoli conseguenze. Come tutti sappiamo, se abbiamo inserito la password dell’account Apple per i prossimi 15 minuti non ne verrà richiesto nuovamente l’inserimento e c’è la possibilità che il vostro bambino in maniera del tutto ignara possa acquistare qualsiasi cosa tramite queste applicazioni.
Quindi cosa fare? eccovi la soluzione:

  1. Andate in “Impostazioni
  2. Cliccate su “Generali
  3. Cliccate su “Restrizioni” e inserite la nuova password almeno un paio di volte (per sicurezza)
  4. Andate su “Richiedi Password” in basso e selezionate la voce “Subito

Ora tutte le volte che si effettuerà un acquisto in Apple store il device richiederà la password anche se è già stata inserita pochi secondi prima.
Ora sempre dalla schermata “Restrizioni” potete anche disabilitare tutti gli acquisti in-app, è sufficiente disattivare la voce “Acquisti in app“, così non sarà più possibile effettuare acquisti a meno che non venga riattivato nuovamente questo interruttore.
Oltre a questo tipo di azioni, sempre dalla schermata “Restrizioni” potete disabilitare anche l’installazione e l’eliminazione delle app o la sola installazione delle app vietate ai minori, inibire l’utilizzo di Safari, Facetime, Fotocamera e l’acquisto di brani da iTunes e libri da iBook Store.


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top