Sei qui: Home » iOS 7 » Mappe e sistema Siri in auto tramite iOS 7

Mappe e sistema Siri in auto tramite iOS 7

ios-7-siri-apple-maps-integration

La Apple è in continuo fermento sotto il punto di vista delle nuove tecnologie, in quest’ultimo periodo stà lavorando in maniera massiccia sul progetto dell’iOS 7 che a quanto pare avrà delle caratteristiche rivoluzionarie.
Con questo nuovo aggiornamento di iOS la Apple punta ad un nuovo mercato, quello automobilistico, ci sono voci molto insistenti che questo nuovo firmware potrà essere integrato nei cruscotti delle auto di nuova generazione andando


a sostituire il classico navigatore con nuove modalità di impiego che sfrutteranno anche il sistema Siri, cosa non di poco conto viste le multe che un’automobilista può prendere se maneggia un cellulare mentre guida.
Se il progetto andrà in porto avremo la possibilità di comandare il tutto totalmente a voce senza il bisogno di dover utilizzare le mani cosa che eviterebbe eventuali distrazioni pericolose dalla guida.
Secondo indiscrezioni il progetto Apple sarebbe già in fase avanzata visto che sarebbe già in contatto con diverse case automobilistiche che si stanno impegnando per installare sulle nuove auto una versione aggiornata dei loro cruscotti che diano la possibilità appunto di collegare il nostro device e di essere immediatamente riconosciuto visualizzando sul display dell’auto una versione ridisegnata di Apple Maps.
Comunque anche se il progetto è già in fase avanzata dovremo aspettare prima il lancio di iOS 7 previsto a giugno alla WWDC 2013 e dovremo anche aspettare che tutta la burocrazia legata a questi nuovi partners vada a buon fine, riguardo a questi accordi c’è da dire che la Chevrolet già lo utilizza nei suoi modelli Spark e Sonic e all’epoca del lancio di queste due vetture molte altre case automobilistiche si erano interessate molto a questo nuovo tipo di integrazione.
Quando tutti questi punti saranno delineati basterà collegare il nostro device al cruscotto per utilizzare le mappe Apple direttamente sul display dell’auto e comandare tutto a voce, non è fantastico?!
Le prime case automobilistiche che adotteranno questa nuova tecnologia sono ovviamente Audi, Mercedes, Bmw, Land Rover e Toyota che sono quelle con cui la casa di Cupertino ha già siglato l’accordo per il Siri Eyes Free che consente di utilizzare il device tramite Siri anche quando il display è spento.
Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.
2013-Chevrolet-Sonic-061-626x391BMW-3-Siris-iPhone-integration-626x469MB-wheel-626x428chevrolet_siri_eyes_free-e1367335465598siri_eyes_free_bmwPB279605-siri-sonic-580x326siri_eyes_free_partners117310


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top