Sei qui: Home » Guide » Come modificare il logo Operatore sul tuo iPhone – Jailbreak non richiesto! (Windows)

Come modificare il logo Operatore sul tuo iPhone – Jailbreak non richiesto! (Windows)

windowscarriereditorQualche giorno fa su ModMyi era stata illustrata la procedura su come cambiare il logo operatore su tutti gli iPad o iPhone che non sono in possesso di un jailbreak e anche sul nuovo iPhone 5.
Sino ad oggi però l’applicazione poteva essere usata solo da tutti quegli utenti che erano in possesso di un Mac OS X, l’ideatore del programma Dany Lisiansky si è


messo a lavoro per creare un’applicativo che potesse funzionare anche su piattaforma Windows.
Ecco che oggi avete a disposizione una nuova applicazione dedicata esclusivamente a tutti gli utenti Windows, si chiama CustomCarrierLogo.
Ora passiamo alla spiegazione dei vari passaggi.
Per iniziare, è necessario disporre dei seguenti elementi:
Applicazione CustomCarrierLogo per Windows (versione 0.0.6) (scaricabile quì)
Un dispositivo iOS – iPad o iPhone – jailbroken o non jailbroken

Fase 1: Aprire l’applicazione che avete scaricato. Vedrete l’interfaccia di seguito. Fare clic sul pulsante “Let’s Get Started”:
carriereditorwin1Fase 2: L’applicazione ti chiederà quale gestore usi. Andate in Impostazioni> Generali> Info sul dispositivo iOS e alla voce “gestore” troverete la risposta. Inserite questo numero nello spazio relativo “Current Carrier Version” e quindi selezionare il tipo di dispositivo (iPad o iPhone) e il tipo di Operatore:

Fase 3: Fare clic sui pulsanti “Sfoglia” alla destra del logo in bianco e nero (FSO_CARRIER) e del logo inciso (TS_CARRIER) e selezionate il logo che desiderate utilizzare. È possibile utilizzare qualsiasi logo, scaricato da Cydia, o scaricato da Internet e inoltre vi inseriamo quì anche una piccola raccolta di loghi che potrete utilizzare. Dopo questa procedura, fare clic sul pulsante “Create Bundle Carrier IPCC” e il programma passerà all’aggiornamento del vettore:
carriereditorwin2Fase 4: A fine processo l’applicazione vi avviserà che il file IPCC è completo:
carriereditorwin4
Fase 5: Con il dispositivo iOS collegato al computer, lanciate iTunes, quindi tenete premuto il tasto Maiusc e fate clic sul pulsante Ripristina iPhone. Selezionate il file IPCC che è stato appena creato dal programma e quindi fare clic sul pulsante Apri per applicare l’aggiornamento del vettore sul vostro iPhone o iPad.

Fase 6: Quando iTunes ha terminato di caricare l’aggiornamento del vettore, riavviare il dispositivo iOS e godersi il logo personalizzato che avete scelto:
windowscarriereditorA differenza di CarrierEditor, CustomCarrierLogo viene fornito con l’opzione testo che vi permetterà di creare un logo di testo con il testo introdotto nell’applicazione. Si creerà una immagine fuori dal testo di input in modo che si potrà applicare come logo vettore. È possibile anche scegliere il colore del testo e il carattere.

L’esecuzione di questa azione non cancella nessun dato sul vostro dispositivo anche se si utilizza la funzionalità di ripristino in iTunes per applicare le impostazioni del gestore. L’applicazione viene fornita così com’è senza alcuna garanzia implicita, proprio come quando effettuate il jailbreaking.
Utilizzerete lo strumento a vostro rischio e pericolo, inoltre c’è la remota possibilità che Apple crei una  patch per impedirne l’utilizzo dato che per loro questo è considerato un bug, quindi godetevelo finché dura!

Nota: CustomCarrierLogo salverà il file originale IPCC e quello ricreato sul vostro Pc. Se vi capitasse di voler ripristinare le modifiche in modo che il dispositivo iOS mostri nuovamente il vostro gestore originale, invece di un logo, basta ripetere il Passo 5 e il Passo 6, solo che questa volta dovrete caricare il file originale IPCC originale invece di quello nuovo.


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top