Sei qui: Home » Concorrenza » Nexus 7 VS Ipad Mini, trionfa il primo grazie al prezzo (in Giappone)

Nexus 7 VS Ipad Mini, trionfa il primo grazie al prezzo (in Giappone)

Ricerca di mercato positiva per Google e il suo phablet Nexus 7, un po’ meno per Apple e iPad Mini. Sapete tutti, ormai, che nel mercato tablet – in forte crescita, persino a discapito dei Personal Computer – il gigante di Cupertino è riuscito a imporsi con forza (i dati riferiti all’anno scorso parlano chiaro, con buona pace di Samsung e di tutta la concorrenza); non sapete, però, che


il migliore di tutto il 2012 è stato il colosso di Mountain View, ma vediamo perché.

L’indagine è di BCN, che ha voluto fare il punto delle vendite tablet in tutto il 2012. I risultati? L’analisi di 2400 negozi – molto probabilmente quelli che hanno prodotto più fatturato – ha messo in evidenza che Nexus 7 è stato molto più venduto rispetto a iPad Mini. E le cifre parlano da sole.

BCN ha spiegato, infatti, che Google è riuscito a piazzarsi con il  44,4% contro il 40,1 di Apple; ha pure spiegato che gran parte di coloro che hanno preferito l’uno all’altro sono insoddisfatti dei prezzi praticati da Cupertino: la differenza tra Nexus e iPad Mini sta in ben cento dollari (il primo costa 221; il secondo, invece, 332).

L’indagine svolta non riguarda il mercato europeo né americano, ma solo quello nipponico, dove sono stati venduti circa 3,6 milioni di tablet in totale. Google può festeggiare senza alcuna ombra di dubbio; Apple, invece, farebbe bene a diminuire i prezzi (soprattutto dopo aver smentito la produzione di prodotti low cost).

E voi, che ne pensate? Perché il mercato giapponese preferisce i tablet Google a quelli di Cupertino? Solo una questione di prezzi?

Fonte: www.gadgetblog.it


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top