Sei qui: Home » Concorrenza » L’ iPad Mini sarà il vero killer dei tablet Windows 8

L’ iPad Mini sarà il vero killer dei tablet Windows 8

Anche se l’interesse per il nuovo iPad Mini è stato considerevole, tuttavia le code di fronte agli Apple Store per l’inizio delle vendite del dispositivo, sono risultate nettamente inferiori a quelle riscontrate per il lancio di altri prodotti della casa.

Eppure sono stati esauriti comunque tutti i modelli disponibili nei


negozi, nonchè venduti ben 850 mila online, facendo slittare i tempi di consegna per tutti i nuovi ordinativi. La risposta del pubblico quindi è risultata positiva, anche se inferiore alle previsioni e questo potrebbe essere stato dovuto sia al prezzo di vendita abbastanza elevato rispetto ai rivali Android da 7 pollici (350$ Apple contro i 250$ Android), che alla preferenza di molti utenti per tagli più grandi nelle dimensioni dei display.

Il paragone con i terminali del robottino verde però per l’analista di Sterne Agee, Shaw Wu, è fuorviante essendo l’iPad molto più allineato con i prezzi dei tablet windows 8, nei quali individua i veri rivali.

” Continuiamo a credere che l’iPad mini sia il peggior incubo per i concorrenti e probabilmente rallenterà l’acquisto dei tablet della concorrenza.
In particolare crediamo che questa finirà per essere una stagione di vendite natalizie molto dura per Windows 8.
Il tablet Microsoft Surface con Windows 8 RT venduto a partire da 599$ è indiscutibilmente troppo caro.

 

L’iPad Mini, additato da molti per essere troppo costoso, potrebbe essere quindi affetto da una percezione di fascia di mercato sbagliata, non candidandosi ad essere in concorrenza diretta con Android, ma piuttosto un prodotto meno lowcost candidato a divenire il vero killer di windows 8, venduto a 200$ di più.

Sulla polemica del prezzo l’analista aggiunge:

” La polemica ci riporta alla mente quello che accadde con l’iPod mini e l’iPod nano. Entrambi furono criticati perché erano troppo cari, ma alla fine i risultati di vendita furono superiori alle attese. Il motivo principale è l’elevata qualità unita ad un prezzo ragionevole e qualcosa di simile lo vediamo qui.

 

Per sapere se le parole di Saw Wu siano fondate o meno non ci resta che attendere il periodo natalizio e analizzare i dati di mercato per verificare le vendite di windows e di iPad.

Fonte: www.tecnodreams.eu


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top