Sei qui: Home » Aggiornamento OS » iPhoneItalia prova Siri in lingua italiana su iOS 6

iPhoneItalia prova Siri in lingua italiana su iOS 6

Con iOS 6, Apple ha finalmente introdotto su iPhone 4S e sul nuovo iPad una delle novità più richieste dagli utenti italiani, vale a dire la compatibilità di Siri con la nostra lingua. iPhoneItalia ha voluto provare per voi Siri in italiano e a seguire vi mostra gli esiti della nostra prova in un


video.

Siri su iOS 6 funziona piuttosto bene nella lingua italiana. Peccato per qualche piccola imperfezione e per qualche funzione ancora assente nella prima beta del firmware. Il riconoscimento vocale funziona senza problemi in italiano, anche se di tanto in tanto potrebbe capitare di non essere pienamente capiti da Siri.

Oltre all’introduzione della nostra lingua, in iOS 6 Siri ha imparato a fornirci informazioni relative al mondo dello sport. Nel video, ad esempio, chiediamo all’assistente vocale di mostrarci la classifica finale della serie A e dopo pochi secondi comparirà un’ordinata tabella sul display dell’iPhone.

Un’integrazione simile è possibile anche con i film: gli utenti potranno chiedere a Siri di visualizzare un trailer di un film o di avere informazioni sullo starring, sul regista, ecc.

Siri in iOS potrà lanciare applicazioni! Le applicazioni potranno essere di qualsiasi tipo, di sistema oppure scaricate dall’App Store. Stesso discorso per la pubblicazione di stati su Twitter e Facebook: basterà chiedere a Siri di pubblicare un aggiornamento di stato su uno dei due servizi e si procederà con la creazione del messaggio. Il tutto semplicemente grazie all’uso della nostra voce.

Inoltre Apple sta lavorando assieme ai produttori di automobili per cercare di inserire all’interno delle vetture un pulsante che consente di richiamare Siri su iPhone 4S in modalità “Eye Free”.

Che ve ne pare del nuovo Siri in italiano? Ansiosi di provarlo?

Fonte: www.italgeek.com


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top