Sei qui: Home » Aggiornamento OS » Apple taglia fuori l’iPad 1 con iOS 6

Apple taglia fuori l’iPad 1 con iOS 6

Come ogni anno, lunedì 11 giugno 2012 si è tenuto il WWDC 2012, l’evento Apple dedicato agli sviluppatori che ha visto come prottagonista principale sul palco il nuovo CEO di Apple Tim Cook, il quale, in pieno stile Steve Jobs, ha presentato le novità che Apple ha in programma per i prossimi mesi, come ad esempio il nuovo Mac OSX Mountain Lion, i nuovi MacBook e il tanto atteso iOS 6.0.

Proprio su iOS 6.0 si è soffermata la nostra attenzione, il nuovo firmware Apple per dispositivi mobili, praticamente ridisegnato e ricco di nuove funzioni, ha però


portato un po’ di malumore fra gli utenti.

Come ha spiegato benissimo Tim Cook, il nuovo iOS 6.0, in uscita questo autunno, supporterà moltissimi dispositivi Apple, come iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e il Nuovo iPhone, oltre che ovviamente l’iPad 2 e il Nuovo iPad. Purtroppo però, nell’aggiornamento del firmware Apple ha deciso di tagliare fuori dalla scena il primo iPad, si legge infatti nelle specifiche dei dispositivi supportati che l’iPad 1 non è supportato.

Come mai questa scelta? Una sola politica commerciale per spingere maggiormente l’iPad 2 e il Nuovo iPad?

In molti la pensano in questo modo e in molti fanno osservare che l’iPhone 3GS è un dispositivo nettamente più vecchio e meno potente dell’iPad 1, quindi, essendo supportato l’iPhone 3GS, apparentemente non vi sarebbe alcun motivo tecnico del perché l’iPad 1 non possa montare il nuovo firmware di Apple, essendo esso basato sullo stesso processore dell’iPhone 4.

Questa notizia, ha immediatamente fatto il tam tam nella rete e ovviamente, i commenti negativi sulla società di Cupertino non sono mancati. Molti utenti si sono affermati delusi da Apple che, apparentemente solo per ragioni commerciali, ha costretto gli attuali possessori dell’iPad 1 ha pensare a una sostituzione del proprio tablet, o ancora più drasticamente, a un’orientamento verso altri lidi.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta di Apple di non supportare l’iPad 1 nel nuovo iOS 6.0? Segnalateci le vostre impressioni nei commenti di questo articolo.

Fonte: www.leonardo.it


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top