Sei qui: Home » Applicazioni » Apple: iMaps prenderà il posto di Google Maps

Apple: iMaps prenderà il posto di Google Maps

La Apple abbandonerà Google Maps: la notizia è del Wall Street Journal. A quanto pare il colosso avrebbe pensato ad una propria applicazione in sostituzione di quella incorporata finora in iPhone e in iPad. Con il nuovo sistema operativo iOS6 che verrà presentato il prossimo 11 giugno a San Francisco al WWDC, acronimo di


Worlwide Developers Conference, Cupertino dovrebbe potersi liberare dell’acerrimo nemico Google.

Da cosa scaturisce questa decisione di un’applicazione propria di mapping? Al di là della guerra aperta tra Apple e Google, ci sono sicuramente motivazioni economiche. Pare infatti che secondo delle statistiche di mercato, rispetto all’anno scorso, vi sia una crescita del 10% degli annunci di pubblicità geolocalizzata all’interno delle mappe. E’ quindi evidente che la Apple ambisce a conquistare una fetta di mercato finora di monopolio Google.

Ma come sappiamo bene, ad un’azione corrisponde una reazione… non si sa ancora di che tipo, quel che è certo però è che Google ha distribuito alla stampa degli inviti per un evento che si terrà nei prossimi giorni. Per sapere di cosa si tratta non ci rimane che aspettare.

Fonte: www.ecellulari.eu


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top