Sei qui: Home » Risoluzione problemi » Nuove tecniche di recupero dati per iPhone, iPad e iPod touch sviluppate da Kroll Ontrack

Nuove tecniche di recupero dati per iPhone, iPad e iPod touch sviluppate da Kroll Ontrack

I prodotti Apple sono sempre più apprezzati anche in ambito business: iPhone, iPad oltre ai computer Mac sono oggi parte integrante del lavoro quotidiano di un numero crescente di dirigenti e manager, nonché di numerosi lavoratori in mobilità. Un recente studio Forrester, che ha coinvolto oltre 3.300 responsabili IT e 10.000 dipendenti, ha mostrato come 1/5 degli “information workers” utilizza uno o più prodotti Apple sul lavoro, mentre circa la metà delle imprese offre Mac ai dipendenti. Secondo un altro sondaggio, questa volta condotto


da CNBC, oltre il 50% delle famiglie americane intervistate possiede almeno un prodotto Apple, come un iPad, un iPhone o un iPod touch. Kroll Ontrack, azienda specializzata in soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, ha registrato nell’ultimo anno un incremento del 350% nelle richieste di recupero dati da dispositivi personali Apple. I dati più richiesti sono foto/video e contatti, seguiti dalle note e dai messaggi di testo. Negli ultimi 12 mesi Kroll Ontrack ha recuperato 1.1 petabyte di dati dai dispositivi Apple, il 16% in più rispetto all’anno precedente.

Sulla base delle sempre più frequenti richieste di recupero dati da dispositivi Apple, Kroll Ontrack ha sviluppato nuove tecniche di recupero dati per problemi logici o problemi del sistema operativo (OS) sui dispositivi personali Apple, che includono iPhone, iPad e iPod touch.

Grazie a una gamma completa di strumenti di recupero dati sia per problemi logici che fisici, Kroll Ontrack oggi è in grado di offrire un servizio di recupero dati completo. Attraverso un apposito report che, al termine della prima fase di analisi, indica i file recuperabili dal dispositivo e la loro qualità, i clienti hanno la possibilità di conoscere esattamente quali dati sarà possibile recuperare prima di decidere se eseguire la fase di recupero. Kroll Ontrack ha sviluppato strumenti specifici e abilità uniche per il recupero di dati inaccessibili a causa di problematiche di tipo logico. Tra le più comuni ricordiamo la cancellazione di file, la corruzione del software, password smarrite e problemi nell’aggiornamento del sistema operativo.

Fonte: www.iphoneitalia.com


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top