Sei qui: Home » Applicazioni » Readability: leggere comodamente gli articoli e le pagine su iPhone e iPad

Readability: leggere comodamente gli articoli e le pagine su iPhone e iPad

E’ disponibile, finalmente, Readability su AppStore. La famosissima estensione di Firefox e Chrome è disponibile anche per iPhone e iPad, in una versione universal e soprattutto gratuita. Prima di tutto è necessario registrarsi al sito, è gratis ovviamente. Una volta registrati, avremo il nostro spazio dove verranno archiviati tutti i


nostri articoli. Infatti, il punto forte dell’applicazione è la sincronizzazione. Vi spiego meglio. Io, per esempio, utilizzo l’estensione per Chrome. Quando trovo un articolo interessante faccio click sull’icona apposita e Chrome mi rende “leggibile” l’articolo, eliminando pubblicità e layout della pagina. In pratica, saremo io e il testo (modificabile in grandezza, luminosità etc.). Se non riesco a leggerlo perché non ho tempo, lo archivio e, magari, lo leggo più tardi. Tutte queste funzioni vengono riprese interamente sull’App per iPhone e iPad. Quindi, da oggi, potremo archiviare gli articoli da qualsiasi posizione o computer e ritrovarceli subito su iPad e iPhone.  Per me è un’app fantastica.

IMG 0733 Readability: leggere comodamente gli articoli e le pagine su iPhone e iPad

IMG 0734 Readability: leggere comodamente gli articoli e le pagine su iPhone e iPad

Come vedete, la grafica è pulita ed intuitiva. Ci sono tutte le funzioni: share sui social, luminosità, grandezza carattere, archiviazione etc. Se vogliamo trovare un punto debole diciamo pure che manca l‘integrazione con Safari, pecca non da poco, ma come sappiamo il problema è Apple che non da tale possibilità agli sviluppatori. Io vi consiglio di scaricarla ed iniziare anche voi ad utilizzarla, per me è indispensabile.

Fonte: www.applemobile.it


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top