Sei qui: Home » Risoluzione problemi » Il tuo iPad ti dà problemi? Ecco come risolverli!

Il tuo iPad ti dà problemi? Ecco come risolverli!

iPad

Come tutti sappiamo iPad è il dispositivo portatile di ultima generazione sul quale potere lavorare o giocare. Ma se qualcosa comincia a non funzionare, per esempio il software interno, allora alcune informazioni potrebbero andare perse o addirittura potresti non avere più la possibilità di comunicare con


amici o colleghi. I problemi più comuni riguardano un malfunzionamento della funzionalità touchscreen, applicazioni che non rispondono oppure il dispositivo non è più riconosciuto da iTunes il che significa anche non poter più aggiornare il sistema operativo di iPad.

ISTRUZIONI

Risolvere i problemi del Touchscreen

1 - Spegni iPad e pulisci il display con un panno leggermente inumidito, e che non lasci pelucchi. Poi asciugalo con un panno pulito ed asciutto.
2 - Non usare guanti durante la pulizia ed assicurati che le tua mani siano completamente asciutte.
3 - Rimuovi dal tuo iPad qualsiasi cover protettiva e prova se il touchscreen funziona. Se il problema si è risolto, allora cerca di non usare alcuna cover sul dispositivo oppure cambiala con una migliore.

Come fare se iTunes di Windows non riconosce iPad

1 - Scollega iPad da qualsiasi porta USB precedentemente collegata, riavvia il computer e apri iTunes. Non collegare l’iPad con uscite USB di tastiera o monitor.
2 – Tieni premuto il pulsante di accensione Power in alto a destra sul tuo iPad fino a che non vedi apparire un tab rosso nell’angolo in alto a sinistra del display visualizzando questo messaggio “scorri per spegnere il dispositivo”. Scorri quindi con il dito sul tab verso sinistra per spegnere l’iPad. Premi di nuovo Power per riaccendere il dispositivo ed inserisci la password per poter entrare (se preimpostata). Apri ora iTunes sul computer e verifica alla voce “Dispositivi” se compare il tuo iPad.

Cosa fare se le applicazioni non rispondono

1 - Tieni premuto il dito sull’icona dell’applicazione che non risponde fino a che non inizia ad oscillare, quindi premi “X” nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione stessa. Tocca “Cancella” per rimuovere l’ applicazione. Tocca “Archivio Applicazione” sul tuo iPad poi “Ricerca” in basso nell’applicazione. Digita nella casella di “Ricerca” il nome dell’applicazione che hai appena cancellato e poi tocca di nuovo “Ricerca”. Ora devi nuovamente toccare l’applicazione per aprire la finestra informazioni. Tocca sul prezzo e poi su “ACQUISTA ORA”. Tocca “OK” dopo che ti è apparsa la finestra che ti avvisa che hai già pagato per questa applicazione e scaricala nuovamente. Lancia l’applicazione alla fine del download per verificare se funziona.
2 – Tocca “Archivio Applicazione” dell’applicazione sul tuo iPad, poi “Aggiornamenti”. Se compare il nome del problema riscontrato nell’applicazione allora toccalo e poi tocca “Aggiorna”. Ad aggiornamento completato, verifica se l’applicazione funziona.
3 - Apri iTunes ed evidenzia il nome del tuo iPad sotto la voce “Dispositivi”. Clicca su “Sommario” sul lato destro della schermata e poi su “Verifica Aggiornamento”. Clicca “Si” se ti chiede di effettuare il download ed installa   gli aggiornamenti sull’iPad.

Fonte: www.ipadnet.it


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top