Sei qui: Home » A.R. Drone » A.R. Drone, esperienza fantastica!

A.R. Drone, esperienza fantastica!

La Parrot, nota casa produttrice di stereo presenta AR.Drone, un Quadricopter (elicottero con quattro rotori), che niente popò di meno può essere comandato da iPhone o iPod Touch.
E’ dotato anche di una telecamera che dà la possibilità di visualizzare le immagini catturate direttamente sul vostro dispositivo mentre lo comandate dandovi la sensazione di pilotare l’elicottero direttamente dal Cockpit.

AR.Drone ha bisogno di una propria rete per il trasferimento dati, naturalmente in Wi-Fi. La stessa Parrot ha anche indotto gli sviluppatori a sbizzarrirsi nel creare applicazioni che sfruttino la realtà aumentata che il Quadricopter offre.
Infatti nel video sotto possiamo anche vedere che c’è già la possibilità di simulare una guerra con un’altro Drone comandato da un’altro utente, oppure con un’accessorio di effettuare una vera e propria guerra contro un robot.

7

Lo si potrà usare sia in ambienti chiusi che aperti, avendo la possibilità di montare una protezione attorno alle eliche che aiuterà ad attutire gli eventuali colpi in caso di urti a oggetti o persone.

9

Concludo dicendo che, al giorno d’oggi ci sono sicuramente sul mercato degli smartphone molto validi ma che al momento, ancora nessuna casa madre è riuscita ad eguagliare il nostro amato Iphone, forse qualcuna è anche riuscita a superare sotto qualche aspetto il nostro melafonino ma di una cosa sono certo…….ed è che per parecchio tempo ancora il nostro gioiellino resterà il signore incontrastato sotto il punto di vista applicazioni, il mondo che circonda l’Iphone è troppo vasto per essere minacciato da un qualsiasi altro smartphone…….almeno per ora!

Eccovi i video:

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito della casa produttrice.

ar drone parrot

 


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top