Sei qui: Home » Risoluzione problemi » Il ripristino di iPhone, iPod Touch od iPad si blocca alla fine? Vediamo come risolvere

Il ripristino di iPhone, iPod Touch od iPad si blocca alla fine? Vediamo come risolvere

In questo post-lampo vi spiegherò un modo per evitare problemi che iTunes crea nel ripristino, anche nel caso in cui si tratti di firmware originali e non modificati tramite appositi programmi come ad esempio PwnageTool (che in ogni caso non dovrebbero dare problemi).

Quello che capita più di qualche volta è


che la barra di progressione di iTunes durane il ripristino si blocchi praticamente alla fine, senza però mai completare il ripristino. Manca quel 2/3% che non viene mai raggiunto, e lasciando il dispositivo in fase di ripristino per più di qualche decina di minuri, causerà un errore che riporterà il dispositivo alla schermata con il Cavo ed il logo iTunes e dovrà essere ri-ripristinato.

Se il problema continua a verificarsi all’infinito, una buona possibilità di evitare tale errore è questa:

  • Se non avete installata l’ultima versione di iTunes, scaricatela ed installata;
  • Nel caso in cui possediate già l’ultima versione, disinstallate completamente iTunes, quindi in un Mac basterà trascinare l’icona di iTunes nel cestino, in Windows bisognerà disinstallarlo. Una volta disinstallato il programma, sia su Windows che su Mac OS, riavviate il computer, ri-scaricate l’ultima versione ed installatela. Ora provate a ripristinare.

A me è capitato due volte questo problema, una con iPhone 3G, l’altra con iPad, quindi non è un problema che si verifica solo con determinati device. Ho risolto entrambe le volte con i metodi sopra indicati (nel caso di iPhone 3G non avevo aggiornato iTunes, nel caso di iPad avevo l’ultima versione disponibile del player e reinstallandolo ha ripristinato correttamente il firmware).

Fonte: www.ismuka.com


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top