Sei qui: Home » Risoluzione problemi » Calibrazione errata dell’iPad. Risolviamolo insieme.

Calibrazione errata dell’iPad. Risolviamolo insieme.

In questi giorni mi sono sbizzarrito ad installare numerose app da Cydia.
Ieri sera ho notato un problema, abbastanza grave. mentre scorrevo tra le pagine della Springboard , notavo dei rallentamenti nel touch, cioè il touch non era preciso o rispondeva in modo sbagliato ( per esempio, volevo scorrere la pagina e mi lanciava una app ) , insomma, c’erano dei problemi di


calibrazione . Il panico ha preso il sopravvento  . Tempo di prendermi un bel Tea caldo ( quì a Roma inizia a far freddino..), mi son messo a spulciare e sono andato “per tentativi” per cercare di capire il problema .
Ho disinstallato e reinstallato deb da Cydia, fin quando ho capito il problema: OpenSSH per iPad . Sì, una delle estensioni migliori crea questo problema…

Leggendo un po’ su internet , il problema non viene riscontrato da tutti ( e non dipende dal firmware, ovviamente ), infatti mi sto ancora interrogando sul perchè. In ogni caso, non volevo rinunciare ad OpenSSH ( dopo che, con Safari Download Manager mi scarico i film da MegaUpload e li lancio con Oplayer ) , percio’ ho provato a riavviare il dispositivo e niente… fin quando ho provato, casualmente, a fare un Respring con SBSettings … risultato ? il problema viene risolto subito!

Quindi, se dovesse capitarvi il problema appena descritto, fate un Respring e tutto si risolverà . Il problema, comunque, rimane, poichè non sparisce del tutto ( può ripresentarsi , per esempio, se spegniamo l’iPad.. ), è una soluzione “provvisoria” ma comunque efficace ..

E voi, avete notato questo problema? Ho testato il problema con Inspire Pro ( per disegnare ) e il problema era ancora più marcato, ovviamente.

Fonte: www.liquida.it


Lascia un commento

Devi essere loggato in per scrivere un commento.

Powered by Artematika - sitiweb

 

© IPAD ellari - notizie, app e curiosità iPad

Scroll to top